L’11 aprile 2017 è stato presentato a Roma, presso l’auditorium del GSE, l’Irex Annual Report 2017 “L'industria elettrica italiana: rinnovabili, mercato e nuovi scenari”.

Il report è stato realizzato dagli analisti di Althesys, società specializzata nella consulenza strategica, coordinati dal professor Alessandro Marangoni.

Il Rapporto evidenzia, tra l’altro, come nel 2016 gli investimenti italiani nelle rinnovabili siano stati 7,2 miliardi di euro per 6,8 GW (+11% sul 2015), destinati però per la maggior parte all’estero. In Italia la quota più rilevante è costituita dalle acquisizioni, che superano per la prima volta i nuovi impianti e progetti. Prosegue anche la corsa dei 10 top player italiani per potenza, che coprono il 72% della capacità e il 74% degli investimenti. Un terzo delle operazioni sono all’estero, per 4,9 GW (72% del totale) e 4,6 miliardi di euro di investimenti.

Scarica la presentazione del Professor Marangoni

Presentazione IREX Annual Report 2017 (11 aprile 2017)



SEGUICI SU TELEGRAM

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram