Giovedì 31 gennaio a Bruxelles, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del primo report sullo stato delle comunicazioni digitali in Europa commissionato dall’European Telecommunications Network Operators’ Association (ETNO), una delle più importanti associazioni europee di aziende di telecomunicazioni e realizzato dalla società di ricerca Analysys Mason, specializzata nelle ricerche nel campo delle telecomunicazioni, dei media e della tecnologia. Il rapporto dimostra che le principali società europee del settore tlc hanno generato nel 2017 un giro d’affari di 139,4 miliardi di euro, pagando più di 42 miliardi di euro di tasse nello stesso anno. Oltre alla creazione di ricchezza, gli investimenti delle telco hanno portato un’alta copertura di banda ultralarga in Europa (97%) e una velocità media di navigazione più alta rispetto alla media mondiale (70,5 MB per le linee fisse, 34,9 MB per i mobile).

Per approfondire la tematicaNomos Centro Studi Parlamentari ha predisposto una breve nota esplicativa sullo stato delle tlc in Europa.

Scarica lo speciale

Nota Lo stato delle tlc in Europa

 



Seguici sui Social


2

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Vuoi ricevere tutti i nostri aggiornamenti in tempo reale? Seguici sui nostri canali social