Avviso “Voucher Digitalizzazione PMI” a valere sul Programma FESR 2021-2027 di cui alla Det. n. «G16494» del «07/12/2023» e concesso con la Det. n. G07417 del 07/06/2024

 

Blocco_Fondi_europei_positivo.jpg

 

CUP F88I24000710009 - COR 22438735

Contributo a fondo perduto: 87.800 Euro

Nome progetto: Nomos Financial Forecasting (NFF)

Durata: 4 mesi

Descrizione sintetica: Piattaforma integrata per la pianificazione e controllo secondo i principi del Rolling Financial Forecast.

Descrizione del Progetto: Nomos Financial Forecasting (NFF) è un progetto mirato all'ammodernamento dei processi produttivi e gestionali dell'agenzia Nomos, attraverso l'integrazione di strumenti avanzati. Il progetto ha l'obiettivo di supportare i consulenti in attività a basso valore aggiunto, riservando le funzioni umane a compiti con maggiore marginalità e valore strategico.

Obiettivi del progetto:

  • Incrementare l'offerta di servizi in modalità innovative e in linea con le esigenze attuali.
  • Aumentare la base di clienti.
  • Sviluppare nuovi segmenti di mercato emergenti.

Il progetto NFF introduce un sistema di pianificazione e controllo basato sul metodo Rolling Financial Forecast, con una web app che consente pianificazioni aziendali fino a 5 anni (mensili, trimestrali, annuali). La piattaforma permette di definire budget per costi e ricavi e genera automaticamente conti economici, situazioni patrimoniali e flussi di cassa per tutto il periodo previsionale. Con l'inserimento dei dati consuntivi, è possibile analizzare gli scostamenti e aggiornare i piani previsionali.