Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 31

Il Consiglio dei Ministri si è riunito sabato 8 dicembre 2018, alle ore 10.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.

In apertura, il Presidente Conte ha chiesto al Consiglio di onorare con un minuto di silenzio le vittime del grave incidente occorso a Corinaldo.

“NOTA DI VARIAZIONI” AL BILANCIO DI PREVISIONE DELLO STATO

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Giovanni Tria, la prima “Nota di variazioni” al bilancio di previsione dello Stato per il triennio 2019-2021.

La Nota recepisce le modifiche al disegno di legge di bilancio approvate dalla Camera dei deputati e contiene i prospetti contabili analoghi a quelli del disegno di legge di bilancio, distinti per unità di voto e allegati tecnici per capitoli. Tali prospetti riportano gli effetti finanziari dell’intero bilancio dello Stato e le variazioni connesse agli emendamenti approvati.

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 10.45.