Con 157 voti favorevoli, 82 contrari e un astenuto, l’Aula del Senato ha approvato poco fa, in prima lettura, il maxiemendamento interamente sostitutivo del ddl di conversione in legge del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale (AS. 1883) (scade il 14 settembre) su cui il Governo aveva posto la questione di fiducia.

Il maxiemendamento recepisce le modifiche proposte dalle Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavori pubblici ad eccezione di alcune disposizioni che sono state espunte o modificate su richiesta della Commissione Bilancio a seguito dei rilievi formulati dalla RGS.

Il provvedimento sarà inviato alla Camera per la seconda e definitiva lettura.

Scarica il maxiemendamento 1.900 (il testo è quello esaminato dalla Commissione Bilancio nel quale risultano pertanto ancora inserite le norme oggetto del parere)

AS. 1883 DL Semplificazione (maxiem 1.900 4 settembre 2020)

Scarica il parere della Commissione Bilancio

AS. 1883 DL Semplificazione (parere 5ª Senato su maxiem 4 settembre 2020)


Concorrenza 2022

 Documenti disponibili

Sicurezza stradale e delega revisione codice della strada

 Documenti disponibili

Castanicoltura

 Documenti disponibili


Seguici sui Social


2

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Vuoi ricevere tutti i nostri aggiornamenti in tempo reale? Seguici sui nostri canali social

Take The Date