La Commissione Bilancio della Camera ha concluso il 4 dicembre l’esame del disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e di bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (AC. 1334 Governo). 

La seduta si è conclusa a mezzanotte circa dopo alcune sospensioni nell’arco della giornata. Alle 19.00 in Commissione è stato ascoltato il Ministro dell’economia e delle Finanze Giovanni Tria e al termine dell’intervento dopo un breve dibattito i gruppi di opposizione (PD, FI e FdI) hanno abbandonato i lavori della Commissione per protesta. A quel punto la maggioranza ha proceduto in modo più spedito nell’approvazione di numerosi emendamenti riuscendo così a concludere i lavori nei tempi stabiliti nell’ultimo Ufficio di presidenza. 

La Commissione ha conferito il mandato ai relatori Silvana Comaroli (Lega) e Raphael Raduzzi (M5S) a riferire favorevolmente in Aula.

L’inizio dell’esame in Aula è previsto questa sera alle 20.00 e nella giornata di domani il Governo porrà la questione di fiducia.

Scarica il testo approvato

AC.1334 Ddl Bilancio 2019 (testo approvato V Camera 4 dicembre 2018)



SEGUICI SU TELEGRAM

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram