Il Ministro per i rapporti con il parlamento Riccardo Fraccaro ha posto il 6 dicembre in Aula della Camera la questione di fiducia sull’approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo 1 del disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e di bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (AC. 1334-A/R Governo) nel testo approvato dalla Commissione Bilancio a seguito del rinvio deliberato dall'Assemblea.

La votazione per appello nominale sulla fiducia avrà inizio oggi a partire dalle 18.50, previe dichiarazioni di voto a partire dalle ore 17.30.

Saranno successivamente esaminati, eventualmente anche nelle giornate di domani e domenica, gli articoli da 2 a 19 (ovvero la parte II relativa agli stati di previsione di previsione delle entrate e agli stanziamenti per i singoli Ministeri) con le relative proposte emendative.

Avrà quindi luogo l'esame degli ordini del giorno presentati (circa 300).

Seguirà l'esame della Nota di variazioni, che dovrà prima essere esaminata dalla Commissione Bilancio.

Infine, previe dichiarazioni di voto, si passerà alla votazione finale.

Scarica il testo

AC.1334-AR Ddl Bilancio 2019 (testo).pdf



SEGUICI SU TELEGRAM

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram

 

Naviga tra i documenti - Legge di Bilancio 2019