La Conferenza dei capigruppo del Senato ha stabilito il calendario dei lavori dell’Aula in merito all’esame del disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e di bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021 (AS. 981, approvato dalla Camera).

Preso atto che la Commissione Bilancio non è riuscita a terminare i lavori sul provvedimento (nessuno degli emendamenti è stato votato in Commissione), la discussione generale in Aula inizierà tra pochi minuti e proseguirà fino alle 24.00.

Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle 20.00 di oggi.

La discussione generale proseguirà domani dalle 9.00 alle 12.00. Verranno quindi esaminati gli emendamenti riferiti alla seconda sezione del ddl (articoli da 2 a 18).

Al termine il Governo presenterà il maxiemendamento interamente sostitutivo dell’articolo 1. Per la discussione sono previste 4 ore.

Alle 22.00 di domani, in diretta televisiva, sono previste le dichiarazioni di voto sulla fiducia e quindi la chiama dei senatori.

Seguiranno la presentazione della Seconda Nota di variazioni al bilancio, che sarà prima esaminata dalla Commissione Bilancio e quindi votata dall’Aula, e il voto finale.



SEGUICI SU TELEGRAM

icon-telegram.png

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni IstituzionaliPublic Affairs, Lobbying e Monitoraggio Legislativo e Parlamentare 

Se vuoi conoscere in tempo reale tutto il monitoraggio parlamentare senza perderti nessun nostro aggiornamento seguici sul nostro canale Telegram

 

Naviga tra i documenti - Legge di Bilancio 2019